Giornata della legalità 2024

Ogni anno il giorno 23 maggio si celebra in tutto il territorio nazionale la “Giornata della legalità” in memoria delle vittime di tutte le mafie e in particolare di quelle della Strage di Capaci.

La nostra Scuola, come da tradizione consolidata ormai da diversi anni, ha proposto a tutti gli studenti di creare una slide a ricordo di eventi e/o personaggi legati alla lotta alla mafia con l'obiettivo di realizzare un prodotto multimediale dal titolo Il nostro contributo per la “Giornata della legalità”.

Le slides  sono state inserite in una presentazione che tutti sono invitati a visionare:

Il nostro contributo per la “Giornata della legalità” - LICEO _LUIGI LANFRANCONI_ 2024

La nostra Scuola vuole proporre alcune attività educative e didattiche per ricordare in modo condiviso una parte così drammaticamente importante della storia italiana: nella settimana compresa tra lunedì 20 e giovedì 23 maggio 2024 è possibile utilizzare il portale https://www.raiplay.it/ricerca.html?q=mafia ricco di interessanti materiali filmici e documentari sulla storia della mafia, degli uomini e delle istituzioni che l’hanno combattuta, da cui i docenti potranno attingere materiali da visionare insieme agli studenti.

Circolare n. 725:  SETTIMANA DELLA LEGALITA' 2024